martedì 27 settembre 2011

Raccontami una storia

Il fatto pubblico: Dal 30 settembre al 3 ottobre si svolgerà la terza edizione italiana del Festival Internazionale di storytelling, ideato e curato dalla compagnia di narrazione 'Raccontamiunastoria'. Il Festival si terrà presso il Parco dell'Appia Antica e parteciperanno storyteller internazionali e italiani che racconteranno storie intorno al tema 'Nascita e rinascita'. Nove i Paesi coinvolti: Canada, Inghilterra, Galles, Francia, Portogallo, Messico, Norvegia, Stati Uniti, Italia. Le narrazioni saranno in italiano e in inglese. Questo il programma.
Anteprima giovedì 30 settembre alle 21.00 presso la Basilica di Santa Maria del Popolo con due spettacoli inediti dedicati allo storytelling biblico.

Il fatto privato
: Sono stata alle precedenti edizioni e sono stata bene, immersa nelle storie che ho ascoltato e di quelle altre che mi sono venute in mente. Un viaggio itenerante in Italia e nel mondo, dentro di sé e nei racconti che da bambina sentivo in vacanza in montagna, seduta sull'uscio accanto a Mimmo, Adelmo, Pietruccio, zia Anita, Maria e tanti altri antichi personaggi delle fiabe di casa nostra. Anzi, di casa dei miei nonni;-)
Per raccontare, e ascoltare, una storia ci vuole tempo. Il Festival può essere un'occasione per ritrovarlo.

Nessun commento:

Posta un commento