domenica 25 marzo 2012

A casa non si torna

ll fatto pubblico: Non aggiungo altro se non il titolo del web documentario A casa non si torna e il link per vedere e ascoltare il trailer della storia. Tutte le info sono raggiungibili dallo stesso link. E' un progetto nato in occasione dell'8 marzo festa della donna che racconta donne che svolgono lavori maschili, come Maria capocantiere, Simonetta camionista della nettezza urbana, Michela elettricista per il teatro e il cinema...

Il fatto privato: Mi sembra un buon modo per dare senso alla domenica, ascoltare le storie di altre donne che in un salotto discutono delle loro giornate al lavoro e in famiglia con Franca Rame, figura importante del progetto che dice: "I lavori faticosi, oggi come nel passato, sono considerati lavori preclusi alle donne.... ah.. ah.., ma cosa mi raccontate? Le donne li hanno sempre svolti questi lavori, ma senza nessuno che li riconoscesse". Io sorrido perché stamattina, rincuorata dal sole che si affacciava sul balcone, mi sono svegliata presto già in versione casalinga, già soddisfatta della pulizia di casa, del pranzo fatto, due lavatrici, in mezzo questo post, poi gli amici. Poi torno a casa. Poi mi accorgo che è tornata l'ora legale;-))

Nessun commento:

Posta un commento