sabato 7 luglio 2012

Chiedimi se sono felice

Oggi è il compleanno di mia madre. Oggi a casa sua trovo la rivista Illywords, che ancora mi arriva lì e a cui non darò mai altro indirizzo: vuoi mettere il gusto di arrivare con un regalo e trovarne un altro inaspettato per te?

Eudemonia è "quel termine che definisce il senso di felicità e serenità che è lo scopo ultimo dell'esistenza umana". Ed è il tema del numero della rivista aziendale di Illy che ogni volta riflette con creatività attorno alle parole e alle cose della vita. E' una gioia tenerla in mano e sfogliarla.

Intanto mia madre gira per casa con la borsa gialla che le ho regalato e fa le prove davanti allo specchio.

In ufficio da parecchi mesi vivo situazioni difficili dovute a vari motivi fra cui la frammentazione della professione in tante piccole attività di cui non sono responsabile, pur riuscendo a gioire di ogni singola attività in sé: venerdì per esempio mi sono fatta i complimenti per il lavoro sartoriale su un'email di lancio servizio e invito a provarlo rivolto ai colleghi della società.

Deve essere pieno di eudemonia William Salice, ex dirigente della Ferrero, responsabile dello sviluppo dei prodotti. Con i soldi della liquidazione ha creato una fondazione che aiuta i ragazzi a far crescere i propri sogni, a Loano, vicino Savona.

"Il rapporto tra felicità individuale e benessere pubblico è uno dei temi centrali della modernità, l'equilibrio positivo che può fare la differenza in una società stanca e demotivata", riprendo sempre da Illiwords











Nessun commento:

Posta un commento