giovedì 13 settembre 2012

Who makes a better laser-gun sound effect?

Il fatto pubblico: La macchina da corsa, il robot, la spada laser, una sirena... Chi fa i migliori effetti sonori, i maschi o le femmine? Il video Bleep Blap Bloop di Marcella Coad e Paul Constantakis, ce li mostra alle prese con la riproduzione dei suoni più comuni e anche di quelli più strani, realizzati tutti usando la bocca.

Per essere un vero tributo all'audio, però, consiglio di far partire il video e poi chiudere gli occhi, indovinando il suono della cosa riprodotta senza sapere cosa sia: si perde il gioco maschi vs femmine, si vince una prova d'ascolto, quella del nostro orecchio che riconoscerà l'elicottero in volo o lo confonderà con i colpi di una mitragliatrice... Proviamo!

Il fatto privato: Mi piace scherzare sul confronto uomini e donne, perché tanto siamo tutti sulla stessa barca e se perde uno perdono tutti e se vincono tutti vale lo stesso.

Quando non scherzo leggo e condivido articoli come Donna e femminismo sono due cose distinte, sul blog la27Ora del Corriere della Sera. Molto interessante;-)





Nessun commento:

Posta un commento