giovedì 4 ottobre 2012

Le orecchie del mondo sono a Ferrara

Il fatto pubblico: Giunto alla sua sesta edizione, il festival Internazionale a Ferrara, evento che riunisce il meglio della produzione giornalistica internazionale e da oggi in corso, inaugura uno spazio dedicato all'audio documentario, curato da Jonathan Zenti per Audiodoc.
Alla rassegna di video documentari “Mondovisioni” quest'anno si affianca infatti lo spazio sonoro Mondoascolti, la prima rassegna in Italia delle più interessanti produzioni audio documentarie internazionali

Oltre alla rassegna, l'audio documentario troverà uno spazio di approfondimento teorico-metodologico nel workshop Registra! Il nemico ci ascolta, condotto da Jonathan Zenti. Durante il workshop i partecipanti impareranno a scrivere, registrare e produrre un audio documentario, grazie a un percorso formativo che mostrerà le varie vie praticabili, le diverse possibilità e il relativo potenziale a disposizione di chi vuole iniziare a raccontare la realtà puntando dritto alle orecchie del mondo. Il workshop è composto da tre incontri da 3 ore l'uno (il 5/6 ottobre dalle 10 alle 13, il 7 ottobre dalle 9 alle 12 e "registra" già il tutto esaurito.

Il fatto privato: Parto domani mattina per andare a Ferrara. Sono contenta e agitata. Oltre agli ascolti a cui tengo, domenica spero di trovare posto per assistere all'incontro col columnist del New York Times David Carr, per chiudere in bellezza su futuro dei media.




Nessun commento:

Posta un commento