giovedì 31 ottobre 2013

L'officina bella e la protesta della gente della GDO

La foto qui sotto non rende giustizia alla colorata e ordinata officina meccanica di via del Porto Fluviale a Roma.

Oggi pomeriggio passeggiavo da quelle parti e sono stata attirata dal celeste del mobile che mi sembrava quello della nonna, di mia nonna. Contiene ed espone i ferri del mestiere, che per ciascun mestiere mi riempiono di orgoglio come se li maneggiassi io. Poi è uscito il proprietario, proprio poco prima dello scatto, gli ho chiesto il permesso di fare una foto e lui mi ha detto: "Un'altra? E' da quando ho ristrutturato e riverniciato che passano, si fermano, fanno le foto".




E' perché il bello e buono piace, ci attira ancora, non vogliamo rassegnarci a ciò che è ovvio.

Nel frattempo a viale Marconi i lavoratori della SMA Simply protestavano per la chiusura di tre supermercati.




Nessun commento:

Posta un commento