venerdì 9 maggio 2014

Un condominio dentro l'altro. Domani a Roma

La cosa buffa è che un condominio entrerà dentro un altro condominio e che l'ascolto si scoprirà a matrioska. Succede domani sabato 10 maggio alle 18.00 e domenica 11 maggio alle 16.00 presso  presso COW Collaborative Working Officine Libetta (via Libetta 15) a Roma.

Il mio audio documentario Condominium. Come ti rompo le scatole sarà ospitato per un ascolto dal vivo organizzato dalle associazioni Viaggio per l’Italia e Audiodoc presso COW Collaborative Working Officine Libetta (via Libetta 15) nell’ambito della manifestazione Open House Roma 2014.

Sono tantissimi i luoghi da scoprire in questo fine settimana, da quelli storici a quelli moderni e modernissimi, agli spazi di lavoro e alle persone che li animano, questa è la parte più interessante per me. Roma è una città bella e difficile, ancora misteriosa soprattutto per i romani.

Per conoscerla e tentare di capirla un po' di più ci sono iniziative come Open House, che permette di aprire e far luce su tesori che non per forza stanno dentro le guide turistiche tradizionali. Se volete anche l'ascolto, oltre alla vista e al gusto, domani va in onda Condominium per tutti. E dico tutti perché ci saranno momenti di coinvolgimento del pubblico ascoltatore di una storia fatta da microstorie quotidiane.

In un’architettura lineare e popolare, dove “popolare” significa tutti uguali e inscatolati negli stessi appartamenti, le relazioni umane possono ancora fare ancora la differenza. L’audio documentario è qui il mezzo utile per ascoltare, conoscere, costruire nuove fondamenta.


Nessun commento:

Posta un commento